Lo sai che puoi accedere al nostro Centro Termale pagando soltanto il ticket, dietro presentazione di ricetta rossa del tuo medico di base? Ecco come fare.
Lo sai che puoi accedere al nostro Centro Termale pagando soltanto il ticket, dietro presentazione di ricetta rossa del tuo medico di base?
Le Terme di Torre Canne offrono le seguenti cure convenzionate:
- Ciclo di Fangoterapia: consiste nell’applicazione di fango termale sulle parti del corpo interessate da patologie reumatiche o artrosiche.
- Ciclo di Fango + Balneoterapia: combina il fango termale con il bagno in acqua termale, per potenziare gli effetti benefici sulle articolazioni e sulla circolazione.
- Ciclo di Balneoterapia: consiste nel fare dei bagni in acqua termale, che ha proprietà antinfiammatorie, vasodilatatorie e decontratturanti.
- Ciclo di Cure Inalatorie: consiste nell’inalare vapori o aerosol di acqua termale, che hanno effetti positivi sulle vie respiratorie e sulle mucose.
- Ciclo di Cure per Vasculopatie Periferiche: consiste in un trattamento idroterapico che migliora la circolazione sanguigna nelle gambe e previene le complicanze delle vene varicose.
- Ciclo di Cure per la Sordità Rinogena: consiste nell’introdurre aria o acqua termale nelle tube di Eustachio, per favorire il drenaggio dell’orecchio medio e curare le infiammazioni o le ostruzioni delle vie uditive.
- Ciclo di Cure per la Riabilitazione della Funzionalità Motoria: consiste in un programma personalizzato di esercizi fisici e terapie manuali, effettuati in piscina o in palestra, per recuperare la mobilità e la forza muscolare dopo traumi o interventi chirurgici.
- Ciclo di Cure per la Riabilitazione della Funzionalità Respiratoria: consiste in un programma personalizzato di esercizi respiratori e terapie manuali, effettuati in piscina o in palestra, per migliorare la capacità polmonare e la qualità della respirazione.
Come accedere alle cure convenzionate SSN
Innanzitutto, devi avere una prescrizione medica che indichi la diagnosi e il ciclo di cura termale che intendi fare. Puoi ottenere la ricetta da qualsiasi medico convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, e ha validità solo nell’anno in cui è stata emessa.
IMPORTANTE: PRIMA DI EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE, DEVI GIÀ ESSERE IN POSSESSO DELLA RICETTA MEDICA
Puoi fare un solo ciclo di cure termali all’anno, salvo che non appartieni alle categorie protette (come i disabili o i lavoratori esposti ad agenti nocivi), per le quali sono previsti due cicli.